Attualmente per le aziende è diventato indispensabile ascoltare i social, dialogare e condividere informazioni con i propri utenti/clienti. Questa nuova dimensione implica trasparenza e capacità di reazione rispetto agli stimoli che provengono da web, sia per ampliare il proprio mercato di riferimento che per bloccare eventuali situazioni di crisi.
I contenuti che diffondiamo attraverso il Social Web raggiungono migliaia di utenti ogni giorno. L’obiettivo non è solo raggiungere le persone ma coinvolgerle e portarle a compiere azioni, ad esempio attraverso contest e concorsi.
L’engagement è sempre più difficile perché la visibilità tende a decrescere con l’aumentare dell’ampiezza delle reti e dei contenuti prodotti dagli utenti.
Anche nel caso dei social network, i nostri esperti utilizzano la tecnologia per sapere dove, quando e con chi interagire in ogni momento. Avendo bene in mente Buyer persona e Buyer journey ecco che anche i social contribuiscono a far funzionare la nostra strategia.