Una presenza strategica sul web

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Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin…, i social network sono diventati strumenti sempre più influenti e su cui prendere decisioni strategiche. In pochi anni sono diventati fondamentali per tutti i tipi di impresa, non solo come “luoghi” di espressione in rete, ma soprattutto in quanto efficaci veicoli del Brand: diventa quindi fondamentale progettare (e gestire) un posizionamento strategico sul web capace di comunicare la nostra Brand Identity e di generare valore.
 
Una volta aperte le pagine sulle varie piattaforme occorre costantemente moderare e tenere attive le web community con conversazioni sull’azienda e sui suoi prodotti/servizi, le principali fasi per una corretta gestione dei social sono: 
 
  1. Definizione di un Piano Editoriale
  2. Editing contenuti e Community Management
  3. Social ADV
  4. Costumer Care e Gestione Commenti
  5. Insights
Vediamo come una attività di SOCIAL può essere integrata in un percorso di INBOUND MARKETING:

Attract

Attirare con un’attività di Social Networking significa ampliare il proprio mercato di riferimento e comunicare i valori del proprio marchio. Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
BRANDING
CONTENT MARKETING
SOCIAL ADV
BLOG
SOCIAL MEDIA STRATEGY
STORYTELLING

Engage

L’engagement attraverso i Social è sempre più difficile perchè la visibilità tende a decrescere con l’aumentare dell’ampiezza delle rete e dei contenuti prodotti dagli utenti. Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
REDESIGN DEL WEBSITE
CONTEST
LANDING PAGE
CTA
GATED CONTENTS

Delight

La fase di Delight si basa su un’attività di Lead Nurturing. Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
THANKYOU PAGE
EXCLUSIVE CONTENTS
COMMUNITY
EMAIL MARKETING

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