Più visibilità sui motori di ricerca

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Per avere Più Visibilità sui motori di Ricerca comunemente si pensa ad una attività di SEO che, solitamente, si articola in 4 fasi ben definite:
  1. Definizione delle Keywords: Devono venir identificate le keywords per cui si vuolessere trovati. Oggi si parla sempre più di Long Tail Keyword perché definiscono meglio il tipo di ricerca e perché presentano un tasso di conversione maggiore.
  2. Analisi SEO: Partendo sempre dalle parole chiave precedentemente selezionate è necessario compiere una prima analisi delle posizioni sul motore di ricerca e della struttura del sito.
  3. Ottimizzazione on-Page: Agendo direttamente sul sito possiamo migliorarne il posizionamento attraverso l’ottimizzazione di Title, Description, Immagini, Keywords e URL.
  4. Reportistica: Una corretta interpretazione di queste informazioni consente di migliorare sempre di più l’ottimizzazione del sito web in modo che gli utenti riescano a trovare sempre più facilmente i prodotti e servizi offerti.
Vediamo come una attività di SEO può essere integrata in un percorso di INBOUND MARKETING:

Attract

Attirare con un’attività di SEO significa cercare di posizionarsi il più in alto possibile nella ricerca organica.
Gli strumenti che, comunemente,  si utilizzano sono:
 
SEO
BLOG
CONTENT MARKETING
SOCIAL MEDIA

Engage

La conversione è il passaggio più  delicato, devo ottenere la fiducia del mio prospect.
Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
REDESIGN DEL WEB SITE
LANDING PAGE
CTA
GATED CONTENTS
CHATBOT

Delight

La fase di Delight si basa su un’attività di Lead Nurturing.
Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
EMAIL MARKETING
THANKYOU PAGE
EXCLUSIVE CONTENTS
COMMUNITY

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