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L’Inbound Marketing è un percorso che intraprendiamo insieme ai nostri prospect, lead o clienti, è un’attività che ci permette di approfondire sempre più le loro vere necessità e che ci fornisce, infine, gli strumenti necessari per poterle soddisfare.
 
Prima di intraprendere qualsiasi attività è, quindi, indispensabile conoscere perfettamente a chi ci rivolgiamo, cioè  definire nel modo più preciso possibile le varie Buyer Personas che compongono il nostro Target di clientela e la loro Buyer Journey.
Vediamo ora come può essere approcciata una attività di INBOUND MARKETING:

Attract

La prima fase l’obiettivo è caratterizzata dalla necessità di guadagnare la fiducia dei prospect. Per poterlo fare devo creare contenuti che siano loro utili e che devono essere proposti usando una forma che li faccia sentire persone, sarebbe meraviglioso se si instaurasse una rapporto empatico tra l’azienda e i prospect.
Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
SEO
BLOG
VIDEO
SOCIAL MEDIA
PAID SEARCH

Engage

Per poter convertire un prospect in un lead o un lead in un cliente, ancora una volta, devo basare la mia strategia su una proposta di contenuti utili, ma inseriti in un percorso detto, appunto, di conversione.
Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
REDISIGN DEL WEB SITE
LANDING PAGE
CTA
GATED CONTENTS
CHATBOT
LIVE CHAT

Delight

La fase di Delight inizia man mano che si instaura il rapporto tra l’azienda e il Lead o meglio ancora con il Cliente.
Questa è una fase che si basa sul nurturing e quindi sull’essere utile con nuovi approfondimenti, articoli, video scelti in base alle necessità emerse durante il rapporto.
Gli strumenti che, comunemente, si utilizzano sono:
 
EMAIL MARKETING
THANKYOU PAGE
EXCLUSIVE CONTENTS
VIDEO TUTORIAL
COMMUNITY

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