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WEB MKTG

S.E.O.

In generale.
L’investimento nella realizzazione di un website deve necessariamente essere affiancato da una serie di attività volte a generare un flusso costante e qualificato di visitatori verso il sito stesso. 
L’attività seo (Search Engine Optimization) è in assoluto quella più importante per garantirsi un buon posizionamento nei motori di ricerca ed essere quindi trovati dai potenziali clienti con più facilità.


La chiave è nelle parole.
Le tecniche seo consentono di ottenere questi risultati gratuitamente, ottimizzando la struttura e i testi del website rispetto a un set definito di parole chiave.

La conoscenza del funzionamento dei motori di ricerca permette infatti di rendere il sito più “attraente” nei loro confronti e di generare molto più traffico, nonché di posizionarsi ed indicizzarsi al meglio per ottenere più visibilità.


Qualche esempio?
Le pagine web devono essere ben scritte e avere contenuti di qualità, unici e di valore.

Le parole chiave individuate all’interno del sito devono essere effettivamente quelle che utilizzano gli utenti per fare le ricerche.

Agendo quindi direttamente sul contenuto e sulla struttura del sito utilizziamo queste tecniche per migliorarne posizionamento e visibilità.
 

Il seo non finisce mai.
L’attività seo è talmente importante da poter determinare il successo o meno di un progetto e non si esaurisce nel momento in cui si realizza il sito. Per mantenere un buon posizionamento sui motori è infatti necessario aggiornare costantemente il sito con contenuti che includono le Keywords più efficaci per l’ottimizzazione. Google e gli altri motori di ricerca ritengono più affidabili i siti dinamici e frequentati. 
 
 
La Tecnica.
Partendo da un set definito di parole chiave (keywords) e ottimizzando la struttura e i testi del web site, le tecniche seo consentono di ottenere in maniera gratuita un buon posizionamento sui motori di ricerca.


Definizione delle Keywords.
Queste tecniche fanno in modo che il motore di ricerca (Google) comprenda che ciò che l’azienda sta offrendo è proprio ciò cercano gli utenti mentre compiono una ricerca. Per questo motivo è necessario selezionare un numero di parole chiave che, con una strategia di ottimizzazione completa, faranno ottenere un miglior posizionamento su Google nel momento in cui verranno digitate dai consumatori.

 
Analisi seo. 
Partendo sempre dalle parole chiave precedentemente selezionate è necessario compiere una prima analisi delle posizioni sul motore di ricerca e della struttura del sito. 

 
Ottimizzazione on-Page.
Agendo direttamente sul sito possiamo migliorarne il posizionamento attraverso l’ottimizzazione di:

Title, con keywords rilevanti per la pagina web
Description, che definiscano adeguatamente il contenuto di ogni pagina web che poi apparirà nelle Serp, cioè le pagine di risultato dei motori di ricerca. 
Immagini, ogni immagine deve avere titoli e descrizioni ottimizzate per le parole chiave della pagina web
keywords
URL, oltre ad essere “user friendly” devono essere brevi e contenere le keywords rilevanti per gli argomenti trattati nel sito
 
Reportistica.
L’utilizzo di strumenti di analisi professionali come Google Analytics permettere la conoscenza di preziose informazioni sugli utenti che navigano il sito. Informazioni, ad esempio, sulle parole chiave che utilizzano, sulle fonti di traffico e sul grado di engagement, altro importante fattore di indicizzazione per i motori di ricerca. 
Inoltre una corretta interpretazione di queste informazioni consente di migliorare sempre di più l’ottimizzazione del sito web in modo che gli utenti riescano a trovare sempre più facilmente i tuoi prodotti e serviz.

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