analytics.png

WEB MKTG

ANALYTICS

In generale.
Fondamentale è analizzare sistematicamente i dati di traffico del sito aziendale o delle altre eventuali piattaforme web e capire come si comportano i nostri utenti e che percorsi di navigazione compiono.

Come arrivano al nostro sito?

Quali sono le pagine più visitate?

Perché abbandonano velocemente le pagine?

In questa fase l’individuazione di obiettivi da raggiungere ci permette di capire se ci stiamo muovendo nella direzione corretta.
Se non sai chi sta visitando il tuo sito e in che modo ci è arrivato, sei praticamente cieco. Pacchetti di analisi statistiche contribuiscono a svelare il mistero dando informazioni estremamente utili sui visitatori del tuo sito.

Analisi dei dati di traffico del sito e  del comportamento degli utenti (Google Analytics).  
ll web offre un enorme vantaggio rispetto ai media più tradizionali: è possibile misurare l'efficacia di un investimento pubblicitario con precisione e in tempo reale, letteralmente contando quanti visitatori arrivano su un sito, scoprendo da dove provengono e registrando le azioni che compiono navigando al suo interno.

Individuare quali strategie di promozione online hanno portato i risultati migliori è il primo e fondamentale passo per tarare, correggere ed evolvere la propria strategia di web marketing in modo dinamico e in itinere. Google Analytics è un prodotto Google gratuito che offre rapporti dettagliati su come le persone utilizzano il tuo sito web. Mostra in che modo gli utenti hanno trovato il tuo sito web e come lo hanno esplorato, fornendoti idee su come ottimizzarlo.

Richiedi informazioni

Richiesta inviata correttamente

Locate Us on Map